Al via "Let me live 2010" - il contest di musica pop della Città di Andria

Kermesse live pop con 12 gruppi in concorso
Redazione 06 Febbraio 2010 notizie 1010
Al via


L’Associazione Culturale CreAzione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Andria crea una kermesse live pop con 12 gruppi in concorso ed ospiti importanti della musica nella BAT.

Dal 7 febbraio al 21 marzo arriva il “Let Me Live 10”, prima kermesse della Città di Andria sulla musica Pop. Territorio e musica un binomio perfetto ed ineguagliabile quale fresco intrattenitore di serate di svago e di cultura. La città di Andria, infatti, riscopre contenitori culturali di grande respiro e di grande efficacia proprio in un periodo in cui i giovani hanno la necessità, imprescindibile, di spazi per mostrare la propria passione e reintegrare le proprie emozioni vissute quotidianamente nelle “improvvisate” sale di registrazione: generalmente garage, scantinati o luoghi non adatti alle composizioni musicali. La musica e la cultura della musica, la voglia di avvicinare ai temi sociali i giovani e giovanissimi con il loro linguaggio preferito, la possibilità del confronto e del grande evento dal quale ripartire per un grande progetto culturale giovanile. “Let Me Live” nasce per questo ed è un’esigenza che nasce dal territorio e per il territorio. L’Associazione Culturale CreAzione ha, dunque, ideato un festival di musica pop, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Andria, che possa esser d’esempio e di sprono a tutta la neonata sesta provincia quale contenitore di buona musica live.

La cooperazione con due locali storici della città e sempre attenti alle esigenze musicali del territorio, il Magazzini Get ed il Sottosuono Club, saranno lo scenario perfetto per il festival che conterrà le esibizioni di 12 gruppi musicali ogni giovedì e domenica sera a partire da domenica 7 febbraio sino al 21 marzo data nella quale vi sarà un grande concerto finale nel quale il meglio del pop della BAT si incontrerà per una serata musicale di grande impatto. L’evento sarà interamente live con una giuria di esperti che giudicheranno i gruppi in concorso per stilare una graduatoria finale. Ma grande rilevanza avrà lo strumento del web: infatti, l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta via web con la possibilità di votare direttamente dal web i gruppi preferiti e concorrere per il premio finale direttamente su www.letmelive.it . Al termine dell’evento vi sarà la realizzazione della prima compilation “Let Me Live 10” (il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza alla Casa di Accoglienza Santa Maria Goretti di Andria) ed il gruppo vincitore potrà misurarsi nella grande manifestazione organizzata per il 21 marzo.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive