Ridotto il numero delle aperture domenicali e festive

Con l'ordinanza n. 270 del 10 maggio il Sindaco Giorgino porta le aperture straordinarie domenicali e festive residue da 10 a 7
Redazione 12 Maggio 2010 notizie 939
Ridotto il numero delle aperture domenicali e festive


Non più dieci ma sette ( a partire dal mese di giugno) le aperture straordinarie domenicali e festive previste nell'ordinanza n. 270 del 10 maggio con cui il Sindaco ha modificato il precedente calendario (approvato con ordinanza n. 812/2009) che, per tutto il 2010, aveva previsto 20 deroghe all'obbligo di chiusura nelle domeniche e nei giorni festivi. La riduzione del numero di apertura è anche il risultato degli incontri che il Sindaco ha tenuto a più riprese, come l'ultimo dello scorso 22 aprile, con le associazioni di categoria del commercio e le organizzazioni sindacali dei lavoratori.
Le prossime deroghe nel periodo giugno-novembre 2010 saranno pertanto quelle del 6 giugno, 4 luglio, 29 agosto, 12 settembre, 3 - 31 ottobre e 28 novembre.
"Come preannunciato-afferma il Sindaco avv. Nicola Giorgino-ho provveduto ad emettere questa ordinanza che riduce il numero delle aperture straordinarie domenicali, andando incontro alle esigenze delle famiglie e dei lavoratori, salvaguardandone la qualità della vita e rispettando la sacralità del riposo settimanale".

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive