Provincia BAT: Sede Legale a un passo da Andria

Venerdì prossimo la seduta decisiva
Vincenzo Fasanella 18 Maggio 2010 notizie


Dopo il 20 a 9 della settimana scorsa, quando per un solo voto non fu raggiunta la maggioranza qualificata necessaria per l'assegnazione della Sede Legale ad Andria, ieri è tornato a riunirsi il Consiglio Provinciale. In seconda seduta, con 18 voti favorevoli, 9 contrari e 3 astenuti, il Consiglio ha indirizzato il Palazzo della Provincia di Barletta-Andria-Trani verso la Città di Andria.

Infatti, come previsto dal Testo Unico degli enti Locali, gli statuti sono deliberati dai rispettivi consigli con il voto favorevole dei due terzi dei consiglieri assegnati. Qualora tale maggioranza non venga raggiunta, la votazione è ripetuta in successive sedute da tenersi entro trenta giorni e lo statuto è approvato se ottiene per due volte il voto favorevole della maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati.

Decisiva, quindi, diventa la seduta che si terrà, in merito, venerdì prossimo, quando come illustrato, il voto favorevole della maggioranza assoluta dei consiglieri decreterebbe la probabile ubicazione della Sede Legale della VI Provincia ad Andria.


Provincia di Barletta-Andria-Trani: seduta consigliare del 17/05/2010


Provincia di Barletta-Andria-Trani: seduta consigliare del 17/05/2010


Provincia di Barletta-Andria-Trani: seduta consigliare del 17/05/2010

Link utili

Blog Archive