Impianti fotovoltaici gratuiti ad Andria: conciliare ambiente e risparmio

Questa sera conferenza stampa alle 18.30 presso la sala consiliare del Comune
Redazione 07 Luglio 2010 notizie 1382
Impianti fotovoltaici gratuiti ad Andria: conciliare ambiente e risparmio


Nasce dalla volontà di coniugare la tutela ambientale con il risparmio economico ed energetico l’iniziativa Fotovoltaico gratuito,patrocinata dal Comune di Andria, che verrà presentata con una conferenza pubblica.

L’incontro, organizzato dalla 8VIP, avrà luogo uesta sera, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Andria.

A porgere i saluti istituzionali ed approfondire il carattere ambientale e sociale dell’iniziativa, saranno presenti il sindaco del Comune di Andria, Nicola Giorgino, e il presidente del Consiglio Comunale, Nicola Marmo. L’amministratore delegato di Ener20, Gianluca Lancellotti, provvederà ad approfondire i dettagli tecnici e la modalità con le quali poter usufruire dell’istallazione gratuita degli impianti.

Con la diffusione di impianti e per sancire il comune proposito di incentivazione della produzione di elettricità da fonte rinnovabile, la Ener20 provvederà ad installare e donare al Comune di Andria un pannello in cui sarà possibile verificare la quantità di elettricità prodotta dai pannelli solari istallati e la quantità di CO2 che si è evitato di immettere nell’aria.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive