Assunzioni Aimeri, è garantita la pari opportunità per tutti gli aspiranti lavoratori?

Intervento IdV Andria
Redazione 02 Settembre 2010 notizie 1370
Assunzioni Aimeri, è garantita la pari opportunità per tutti gli aspiranti lavoratori?


Ci risulta che la ditta AIMERI Ambiente SRL, società che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani per conto del Comune di Andria, ha proceduto e procederà a breve a nuove assunzioni.
Assunzioni che dall'inizio dell'operatività del servizio la ditta appaltatrice ha effettuato a tempo parziale e con un organico sotto dotato rispetto all'offerta di gara.

Una domanda ci viene spontanea: quali i criteri di selezione adottati dal responsabile gestione risorse umane della ditta AIMERI affinchè tutti gli aspiranti lavoratori siano garantiti?
Perchè la suddetta ditta per le assunzioni non si è rivolta al Centro per l'Impiego di Andria?
Perchè non è stata data massima informazione pubblica in un momento di grave crisi lavorativa?

Noi dell'IDV il perchè lo conosciamo e lo espliciteremo con un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica con allegato un elenco di nominativi frutto delle promesse elettorali che devono essere necessariamente mantenute.

Come IDV invitiamo tutti quei giovani e non più giovani disoccupati ad inoltrare domanda di assunzione presso la ditta Aimeri Ambiente Srl e a pretendere al pari dei segnalati di poter concorrere in maniera trasparente alle selezioni.

Alla luce di quanto sopra esposto, chiediamo inoltre un incontro al responsabile gestione risorse umane della AIMERI al fine di conoscere le procedure di reclutamento adottate sino ad ora.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive