Venerdì 29 ottobre, Andria3 incontra i volontari della casa di accoglienza S.Maria Goretti

Incontro-confronto su temi quali prima accoglienza, dinamiche migratorie, politiche sociali
Redazione 29 Ottobre 2010 notizie 974
Venerdì 29 ottobre, Andria3 incontra i volontari della casa di accoglienza S.Maria Goretti


Questa sera, alle ore 21,00 in Via Porta la Barra, 7, IL MOVIMENTO POLITICO CULTURALE ANDRIA3, incontrerà i volontari della CASA DI ACCOGLIENZA "S. MARIA GORETTI".

Certi che l’opera che l’Ufficio Migrantes svolge da anni sul nostro territorio debba costituire un esempio da seguire anche da associazioni laiche o aconfessionali, abbiamo scelto la testimonianza dei volontari della CARITAS come punto di partenza nell’imminente apertura dello “Sportello al Cittadino”, un servizio che vuole dare la possibilità al cittadino di essere ascoltato.
Uno sportello per ascoltare chi vuole che la pubblica amministrazione gli garantisca l’ordinario, ovvero, acqua, fogna, luce, strade, servizi minimi lì dove mancano. Pulizia, sicurezza, viabilità sostenibile. Rispetto per l’ambiente. Dare informazioni e prima accoglienza a chi ne ha bisogno.

Pensiamo inoltre che, attualmente, non esistono politiche efficaci che riguardino gli immigrati e, in genere, la prima accoglienza dei bisognosi.
Per questo l’incontro vuole essere un confronto con i volontari guidati da Don Geremia Acri su temi quali la prima accoglienza, le dinamiche migratorie, le politiche sociali e sulla realtà quotidiana della nostra città vissuta da tante persone “invisibili”.


La segreteria del movimento Andria3

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive