L'amministrazione Giorgino e gli eventi mondani per pochi intimi

Intervanto di Vincenzo Antolini - PD Andria
Redazione 24 Maggio 2011 notizie 1111
L'amministrazione Giorgino e gli eventi mondani per pochi intimi


Ci complimentiamo con l'amministrazione Giorgino, per l'ennesimo evento mondano di rilievo celebrato la scorsa settimana.

Questa volta si è trattato di conferire la cittadinanza onoraria al presidente emerito della Corte Costituzionale prof. dott. Riccardo Chieppa.

Ci rallegriamo che qualcuno nel centrodestra non reputi la Corte Costituzionale come un organo deviato dello stato, e troviamo l'iniziativa assolutamente degna di rilievo.

Tuttavia molti cittadini "troppo normali" ci hanno segnalato che qualcosa di disdicevole è accaduto in seguito al "rito" civico.

Infatti, conclusa la cerimonia nella sala consiliare, tutti gli intervenuti, comprese le persone del "pubblico", erano stati invitati pubblicamente dal Sindaco a spostarsi nel Chiostro di San Francesco per un frugale buffet (offerto dal Comune?) salvo scoprire che l'ingresso al Chiostro era garantito solo a pochi privilegiati, a supposti Vip, mentre ai cittadini che avevano "affollato" l'aula consiliare veniva detto dagli addetti al servizio d'ordine che non avrebbero potuto accedere al Chiostro, e che questa "opportunità" sarebbe stata riservata loro in un secondo momento.

Siamo rammaricati, che l'amministrazione, così attenta alla forma, così brava ad organizzare eventi mondani, abbia avuto una tale caduta di stile, probabilmente dovuta ad una certa approssimazione nell'organizzazione, ma che ha letteralmente ed inopinatamente mortificato la dignità delle persone intervenute, che ci hanno chiesto di rendere pubblico quanto accaduto.

Ci permettiamo di consigliare al Sindaco Giorgino di dedicarsi meno alla mondanità e di più al governo effettivo della nostra città, forse eviterà anche alcune magre figure con i nostri concittadini, e sarà in grado di portare qualche proposta di delibera in più in giunta ed in consiglio comunale.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive