World League: ad Andria Italia-Cuba

Domenica 5 giugno presso il Palasport di v.le Germania la quarta gara della prima fase a gironi. Domani conferenza stampa
Redazione 24 Maggio 2011 notizie 1147
World League: ad Andria Italia-Cuba


Dopo gli Harlem Globetrotters, Andria ospita un altro grande evento sportivo di livello mondiale. Infatti presso il Palasport di Andria, domenica 5 giugno, si disputerà Italia-Cuba, quarta gara della prima fase a gironi della World League., valevole per la qualificazione alla fase finale del Torneo più prestigioso al mondo per il volley maschile, che si disputerà a luglio a Danzica.
La nazionale italiana è inserita nel girone D con Cuba, Francia e Corea del Sud.
L'Italia è una delle assolute protagoniste di questa kermesse pallavolistica: nelle ventuno edizioni disputate fra il 1990 ed il 2010 il sestetto tricolore ha conquistato otto vittorie, tre secondi posti e due medaglie di bronzo, preceduta in termini di trionfi solo dal Brasile che si è aggiudicato la World League per ben nove volte.
Mercoledì 25 maggio alle ore 11.30 presso il cortile del Chiostro San Francesco si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento.
Interverranno il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Carlo Magri, il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino e l'Assessore allo Sport, Flavio Civita.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive