Essere contro gli sprechi sempre, solo così si è credibili

Intervento del gruppo consiliare Pd al comune di Andria
Redazione 19 Ottobre 2011 notizie 1022
Essere contro gli sprechi sempre, solo così si è credibili


La questione della sede legale della Asl Bat, di tanto in tanto viene rispolverata, a torto o a ragione.

Ancora una volta viene sbandierata la vicenda sotto il profilo del risparmio di denaro pubblico per tentare un colpo di mano.

Noi pensiamo che una politica “buona” debba essere sempre contro gli sprechi, esserlo a corrente alterna invece fa perdere di credibilità a chi avanza determinate proposte. Noi del Partito Democratico di Andria, siamo contro tutti gli sprechi di risorse pubbliche.

Infatti perorare la causa del trasferimento della direzione generale della Asl a Barletta per risparmiare, fa a cazzotti con il presenzialismo alle inaugurazioni delle sedi decentrate della provincia, quelle sì veramente costose e deleterie. Si è voluto realizzare uno spezzatino amministrativo contro il quale si sono battuti sia Michelangelo Superbo (capogruppo Pd alla provincia) che Andrea Patruno (segretario provinciale Pd).

Se lotta allo spreco deve essere allora, la si faccia sul serio e su tutti i fronti, anche nell’ente provincia, in tal caso non ci opporremmo al trasferimento della direzione generale in locali di proprietà della Asl stessa.

In ogni caso, non riusciamo a comprendere come mai non si riesca a definire la transazione tra il comune di Andria e la Asl per il passaggio della proprietà dell’immobile che attualmente ospita la sede legale e la direzione generale della stessa Asl Bat.

Compiuto questo atto si ridimensionerebbero i costi di locazione che la Asl oggi sostiene, e si farebbe un concreto passo in avanti per il mantenimento di questo importante ufficio nella nostra città.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive