Forum Città di Giovani: i giovani si sono dimostrati superiori alle inutili e sterili logiche politiche e di partito

Intervento del candidato presidente Marcello Losito
Redazione 31 Dicembre 2011 notizie 1187
Forum Città di Giovani: i giovani si sono dimostrati superiori alle inutili e sterili logiche politiche e di partito


Prendendo spunto da quelli che sono i principi ispiratori del forum, esprimiamo il nostro compiacimento in merito alla partecipazione al voto avvenuta ieri ringraziando, in particolar modo, chi sin dall’inizio ha creduto e continua a credere nel nostro progetto.
Ci rincresce leggere una serie di comunicati a firma di partiti e di giovani espressione di partito che continuano ad affibbiare al forum etichette politiche nonostante abbiano essi stessi candidato giovani aderenti a schieramenti politici e partitici.
Noi tutti, grazie all’appoggio di associazioni, parrocchie e giovani abbiamo ottenuto un ottimo risultato dimostrando che più della politica può il senso civico e di appartenenza alla città. Quindi il tentativo di affibbiare ai sottoscritti un’etichetta partitica è frutto della volontà di sminuire l’impegno profuso da quanti, candidati o elettori, hanno sostenuto e continueranno a sostenere il nostro progetto; questo tentativo, che ci sentiamo di rispedire al mittente, proviene da quanti in questi ultimi giorni, hanno cercato di politicizzare il forum contravvenendo ai suoi principi istitutivi.
Fortunatamente, i giovani che hanno votato il nostro progetto si sono dimostrati superiori a queste inutili e sterili logiche politiche e di partito punendo il tentativo di strumentalizzazione. Noi tutti ci sentiamo di rappresentare solo e soltanto un’Andria che vuole crescere con i giovani, che non ha paura di mettere la faccia per il bene della città.
Ricordando il dibattito del 4 gennaio presso il centro risorse, invitiamo tutti a sentirsi parte del democratico confronto che si terrà e ancor più del voto per l’elezione del presidente del forum fissato per il 14 gennaio presso il chiostro di San Francesco.
Approfittiamo per rivolgere a tutti i componenti del forum ed alla città di Andria, i nostri più sentiti e sinceri auguri di buon anno.



I consiglieri eletti:
TURISMO e COMMERCIO: Sebastiano FERRI
AMBIENTE, TERRITORIO e MOBILITA’: Alessandro INCHINGOLO
CULTURA e SPETTACOLO: Vincenzo LOSITO
SPORT: Francesco MANUTO
POLITICHE SOCIALI: Michele SCARINGELLA
FORMAZIONE e ISTRUZIONI: Giovanni LULLO
LAVORO: Fabio FIGLIOLIA.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive