Caranzaro - Andria 0-0

Pareggio utile a classifica e morale
Redazione 30 Settembre 2012 calcio 911


Ennesimo risultato utile per gli uomini di Cosco che escono indenni dal difficile campo del Catanzaro. Il risultato finale a reti bianche non rispecchia l'andamento della gara visto che entrambe le compagini hanno avuto parecchie occasioni per andare in goal.

A fine partita, nella sala stampa del Ceravolo, si presentano mister Cosco e Laurent Lanteri per effettuare la disamina della gara insieme ai giornalisti presenti.

Mister Cosco: "Nel primo tempo abbiamo leggermente sofferto la pressione del Catanzaro e probabilmente avrebbero anche potuto farci goal, però nella seconda frazione la partita è cambiata in quanto noi siamo usciti fuori alla grande e avremmo potuto passare in vantaggio in un paio di occasioni. Nel complesso, però, credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Il merito va ai miei ragazzi che hanno interpretato bene la gara soprattutto nella fase difensiva e poi, con il passare dei minuti, siamo anche riusciti a prendere le redini del centrocampo avendo, così, noi l'occasione più nitida della gara nei minuti di recupero. Il non avere perso e l'essere usciti indenni da un campo caldo come il Ceravolo ci fa aumentare l'autostima, infatti questo punto oltre a fare classifica, fa sicuramente morale".

Laurent Lanteri: "Noi siamo venuti al Ceravolo per giocarci la nostra partita e cercare di portare a casa l'intera posta in palio, peccato non esserci riusciti ma ce la siamo giocata sino all'ultimo secondo. Alla vigilia leggendo i giornali locali quasi tutti ci davano per spacciati, però noi siamo venuti senza timore e quasi non siamo riusciti a vincerla. Abbiamo impostato la gara sulle ripartenze avendo dei giocatori veloci davanti, ad inizio partita con il 4-3-3 abbiamo avuto delle difficoltà mentre poi passando al 4-4-2 abbiamo avuto il pallino del gioco noi creando alcune occasioni per andare in rete. Il nostro mister è molto preparato, ci fa lavorare bene in settimana; avendo dei giocatori duttili non abbiamo un modulo fisso e possiamo adeguarci agli avversari e all'evoluzione della singola gara. Stiamo raccogliendo meno di quanto avremmo meritato comunque il pareggio fuori casa è un ottimo risultato sperando di fare risultato pieno in casa domenica".

Ufficio Stampa A.S.Andria

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive