Niente "casco" ad Andria!

Tra il filmato di "Striscia la notizia" e la replica del Comandante della Polizia Municipale
Vincenzo Fasanella 02 Gennaio 2008 approfondimenti 2060



Qualche giorno fa, nella trasmissione televisiva di Canale5, "Striscia la Notizia", Fabio e Mingo, hanno mostrato un filmato, nel quale si vede che ad Andria la quasi totalità dei motociclisti non indossa il casco protettivo.
Clicca qui per guardare il filmato.

A questo servizio ha replicato il Comandante della Polizia Municipale di Andria. Clicca qui per leggere la replica.

In relazione all'argomento sopra descritto, ci sarebe da dire, obiettivamente che, negli ultimi tempi, grazie ai ripetuti 'richiami' da parte dei Vigili Urbani, ai quali va dato merito, la situazione, in città, è un tantino migliorata.
Nel senso che, prima il casco protettivo non lo indossava nessuno, ora circa 1/4 di motociclisti lo indossa. Ora bisogna "recuperare" 3/4 degli utenti delle "due ruote", e il lavoro da fare è ancora parecchio.
Quindi, speriamo che dopo la replica scritta al filmato e inviata alla redazione di Striscia, tra qualche mese venga spedita alla stessa un invito a tornare ad Andria, per mostrare il progresso ottenuto con il continuo impegno sul "campo".
Questo non per rendere qualcosa alla trasmissione televisiva, ma per mostrare alla cittadinanza andriese gli ulteriori passi avanti fatti, frutto del lavoro e dell'attenzione profuso nei confronti della materia.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive