Apre il Centro Risorse di via Aldo Moro?

Dopo mesi di stallo, finalmente qualche novità
02 15 Gennaio 2008 immagini 1347
Apre il Centro Risorse di via Aldo Moro?


Una buona notizia: è stato pubblicato il bando per le proposte di animazione del centro risorse di via Aldo Moro. Si tratta di una struttura realizzata per contrastare il fenomeno dell’allontanamento degli alunni dalle scuole con fondi europei, e che comprende un auditorium con circa cento posti, laboratori per le attività teatrali e musicali, un impianto sportivo polivalente all’aperto.

Il Comune di Andria aveva ceduto il terreno all'ITIS che, grazie ad un finanziamento europeo, ha costruito la struttura per le finalità suddette. Fra 30 anni la struttura sarà acquisita al patrimonio comunale.

Tale struttura, che potete vedere nella galleria qui in basso, è sita in via Aldo Moro angolo via Piero della Francesca; è stata completata da molto tempo, ma giace tuttora inutilizzata e chiusa da parecchi mesi, in attesa di autorizzazioni e certificati vari. Tant'è che la vegetazione già ha cominciato a diventare "selvaggia" e comincia a comparire già qualche segno di degrado...

Ma a quanto pare qualcosa si sta muovendo per l'apertura di questa struttura con la pubblicazione del bando, che potete leggere in questa pagina, sul sito internet dell'ITIS di Andria.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate alla segreteria didattica dell’Istituto tecnico industriale di Andria “O. Jannuzzi” entro il 31 gennaio 2008 e potranno prevedere attività ludiche, sportive, culturali, sociali, espressive e professionalizzanti. È possibile prevedere anche manifestazioni e interventi di prevenzione dello svantaggio e il disagio giovanile da realizzarsi entro il 2008. Possono presentare i loro progetti tutte le scuole pubbliche e private, enti pubblici, cooperative, associazioni, comitati e gruppi organizzati.

A.M.


Scarica Flash Player per visualizzare la galleria fotografica.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive