Via O. Jannuzzi riaperta al traffico "per metà". Un bicchiere ancora mezzo vuoto

Intervento di UnimpresaBat
Redazione 21 Gennaio 2009 notizie 846
Via O. Jannuzzi riaperta al traffico


Rileviamo che Via O. Jannuzzi, storica via cittadina di Andria, è stata riaperta al traffico veicolare “per metà”, fino all’intersezione con Via De Sanctis.
La soluzione, seppur allevia il grave disagio procurato ai commercianti della zona, non è ancora quella auspicata e fattibile cioè la totale riapertura al traffico della suddetta via, fino all’incrocio con Via De Gasperi, ove perdurano i lavori di rifacimento del manto stradale, in seguito allo smottamento del terreno di un mese fa.
La nostra proposta operativa, supportata da Operatori Commerciali della Zona le cui firme sono state depositate e indirizzate al Sindaco di Andria e ai competenti Assessori, prevede la possibilità, non essendoci motivi ostativi, della totale riapertura al traffico di Via O. Jannuzzi, consentendo l’utilizzo di Via Romagnosi, Via De Sanctis e Via Rossetti (oltre a via T. Tasso, già transitabile in tale direzione), per il deflusso del traffico verso Via V. Pisani e strade adiacenti, Via E. Carafa, per il deflusso del traffico verso Piazza Catuma e strade adiacenti.
Auspichiamo una necessaria accelerazione dei lavori in corso e riteniamo che la Pubblica Amministrazione possa accogliere favorevolmente la richiesta già da tempo formulata, corredata anche di planimetria, in modo da poter vedere il bicchiere “quasi pieno”, perché i danni subiti in questo periodo, soprattutto in quello post-natalizio, risultano essere ingenti, così come dichiarato pubblicamente dagli stessi commercianti intervistati.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive