Alberi abbattuti in Via Aldo Moro: si è intervenuto per prevenire situazioni di pericolo per le persone

Intervento di Vincenzo Antolini (PD)
Redazione 05 Giugno 2009 notizie 973
Alberi abbattuti in Via Aldo Moro: si è intervenuto per prevenire situazioni di pericolo per le persone


E’ estremamente disgustoso e politicamente scorretto, che una stretta collaboratrice di un candidato del PDL nel quartiere Europa, speculi politicamente sull’abbattimento di due alberi in maniera tanto becera, spacciandosi per una normale cittadina indignata, mi auguro che i cittadini di quel quartiere puniscano tali metodi di propaganda subdola.

Quanto meno assurda è stata l’altra presa di posizione di un comitato di quartiere, che fa della sicurezza dei cittadini, anche quando vanno a cercarsi il pericolo con la propria volontà entrando furtivamente in un cantiere sospeso, il proprio vessillo, senza nemmeno preoccuparsi di richiedere agli uffici pubblici la motivazione degli abbattimenti.

Paradossalmente due casi tristissimi di abbattimento di alberi, che evidentemente non possono recare soddisfazione in alcuno, rappresentano, una volta tanto bisogna dirlo, un caso di efficienza della pubblica amministrazione, che si preoccupa di monitorare lo stato di salute degli alberi cittadini per prevenire situazioni di pericolo per le persone.

Sarebbe atteso un gesto di apprezzamento del lavoro del settore ambiente del comune da parte di questi incauti soggetti, che amano creare clamore su qualunque cosa.

Dal canto nostro invitiamo il settore ambiente a provvedere anche a sostituire gli alberi abbattuti con nuove piante, magari non pini che sono spesso causa di allergie ma con alberi meno allergenici.


Vincenzo Antolini
Coordinatore campagna elettorale PD

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive