"Forum" e "Cineforum" all'aperto: la proiezione del film preceduta da un forum sul consumo di alcol

L'appuntamento è per venerdì 24 luglio a partire dalle ore 20 presso il parco “Giovanni Paolo II” in Corso Europa Unita, ad Andria
Redazione 24 Luglio 2009 notizie 1092


Impeccabile e senza soluzione di continuità, ogni quindici giorni, il venerdì, appuntamento fisso con il Cineforum all’Aperto, organizzato dal Comitato Quartiere Europa nel Parco “Giovanni Paolo II” in Corso Europa Unita, ad Andria.
Giunto alla 4^ programmazione, venerdì 24 luglio prossimo, alle ore 21,00, sarà proiettato il film “I GIORNI PERDUTI”.
Dopo le prime tre programmazioni, dedicate ai bambini con film di animazione, venerdì 24 luglio sarà proiettato un film di impegno sociale che racconta la storia personale, dura, cruda, drammaticamente vera di un alcolista cronico, di un “uomo in bottiglia” senza più limiti né ritegno. Si chiama Ivan, ha circa 30/35 anni e per il vizio dell’alcol ha perso tutto: la moglie, il lavoro nell’azienda di famiglia, la dignità, la stima di se stesso e anche la salute.
Considerata la delicatezza del tema trattato e la sua strettissima “attualità”, abbiamo deciso di far precedere la proiezione del film da un Forum all’aperto, che inizierà alle ore 20,00, dal titolo “Consumo di Alcol: facciamo presto...che è tardi!” al quale interverranno: Dott. Nino Milazzo (Vice-Presidente ACAT Federiciana), Dott. Salvatore ZUCCO (Comandante Polizia Municipale di Andria), Prof. Vincenzo MINENNA (Docente ed Educatore), Dott.ssa Marianna TURSI (Servitore Insegnante).
Il Forum sarà moderato dal Coordinatore del Comitato di Quartiere Europa, Savino Montaruli.
Auspichiamo che, anche in questa circostanza, siano numerosi gli spettatori che, gratuitamente, potranno assistere al Forum e alla proiezione del Film sul grande schermo di mt. 7 x 5, all’uopo allestito nel Parco.
Anche in questa circostanza tutti i costi per lo svolgimento dell’Evento saranno sostenuti esclusivamente dal Comitato di Quartiere Europa, senza onere alcuno per la Pubblica Amministrazione comunale di Andria e per gli spettatori.
L’evento e tutte le iniziative del Comitato, sono anche on-line sul sito web: www.libereassociazioni.it oppure su http://comitatoquartiereeuropa.libereassociazioni.it - http://comitatoquartiereeuropa.libereassociazioni.it/4Cineforum.htm

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive