Il mercato va spostato perché la Villa necessita di lavori di rifacimento

Intervento di Michele Lorusso Sinistra e Libertà sulla questione trasferimento mercato
Redazione 20 Ottobre 2009 notizie
Il mercato va spostato perché la Villa necessita di lavori di rifacimento


Ancora una volta l'istinto animalesco prevale su un elemento che differenzia gli uomini dagli animali: IL DIALOGO. Abbiamo davvero superato il limite della decenza, un assessore che svolge dignitosamente e con tanta pazienza, il suo servizio alla cittadinanza e affronta una questione che da anni era stata abbandonata dalle varie amministrazioni che si sono susseguite, viene premiato con un comportamento davvero riprovevole da parte di un esasperato venditore ambulante e un comitato di cittadini che tengono DAVVERO al bene della Città viene minacciato. Ma secondo me questi comportamenti sono scaturiti dall'ODIO che si è venuto a creare tra i venditori ambulanti e l'Amministrazione Comunale, odio alimentato da manifestazioni organizzate da soggetti che stanno strumentalizzando lo spostamento del mercato per fini personali e propagandistici.

“Il mercato va spostato senza se e senza ma” perché la Villa necessita di lavori di rifacimento e deve essere restituita ai cittadini Andriesi i quali sono stanchi di aspettare ancora per i capricci di 560 venditori ambulanti. Se davvero si vuole contribuire a migliorare questa Città e trovare delle soluzioni condivise a determinati problemi, non è certo con le proteste e con le resistenze di qualcuno che si raggiunge questo risultato, ma semplicemente DIALOGANDO.

Concludo esprimendo la mia solidarietà prima morale e poi politica all'Assessore Del Mastro e al Comitato Andria Città Sana e gli invito a continuare per la loro strada, senza farsi intimidire da certi comportamenti che lasciano il tempo che trovano.

Link utili

Blog Archive