Carnevale di Andria: 10 i gruppi in concorso per l'anno 2010

L'appuntamento è per il 14 febbraio; i carri ed i gruppi mascherati partiranno da Corso Germania per giungere in Piazzale Appiani
Redazione 29 Gennaio 2010 notizie
Carnevale di Andria: 10 i gruppi in concorso per l'anno 2010


Colori, festa, divertimento e spensieratezza. Il Carnevale ha tra le sue definizioni più accordate queste parole spesso in disuso nel frenetico mondo moderno. Ma il sano divertimento, la sana competizione tra colori e stelle filanti, la voglia di superarsi nelle abilità manuali di cartapestai, hanno contagiato l’intero panorama associativo e scolastico della città di Andria. E’ da questa premessa che nasce l’edizione 2010 del Carnevale di Andria che ufficializza i primi numeri in vista del 14 febbraio, data della prima sfilata: 6 i carri allegorici in concorso con il consueto carro dell’organizzazione a chiudere la kermesse carnevalesca andriese; 8 le organizzazioni che si contenderanno la palma di miglior gruppo mascherato del Carnevale 2010. La divisione in categorie, infatti, prevede che le organizzazioni aderenti al bando 2010 abbiano deciso di partecipare in questo ordine: 4 presenteranno il gruppo mascherato con carro allegorico, 4 saranno in gara solo per il gruppo mascherato, mentre 2 enti hanno scelto di concentrare le proprie attenzioni verso il carro allegorico. Svariati i temi in concorso, dei quali scopriremo più avanti le prime indiscrezioni, ma tante le sorprese di una tre giorni tutta da gustare.

Il Carnevale di Andria 2010, infatti, prevede due sfilate la prima il giorno 14 febbraio con partenza alle 10,30 e la seconda il giorno 16 febbraio con partenza alle ore 16,30. Entrambe le sfilate avranno il medesimo percorso, ormai collaudato, che vedrà i carri ed i gruppi mascherati partire da Corso Germania per giungere in Piazzale Appiani passando per via Barletta, Corso Europa Unita, Via Ospedaletto e via Aldo Moro.

Per informazioni o contatti sarà possibile visitare il sito ufficiale del Carnevale di Andria (www.carnevalediandria.it) ed il sito del Comune di Andria (www.comune.andria.ba.it). Su Facebook, Twitter e YouTube basta ricercare il profilo di Re ‘Cardo o Carnevale di Andria, in modo da poter esser sempre aggiornati e vicini alle esigenze multimediali dell’edizione 2010.

Link utili

Blog Archive