Due artisti andriesi al nuovo programma di Milly Carlucci "24.000 voci"

Gaetano Pistillo e Antonio Memeo si esibiranno su Rai Uno in prima serata a Natale e Capodanno
Redazione 16 Dicembre 2010 notizie
Due artisti andriesi al nuovo programma di Milly Carlucci


Anche due andriesi al nuovo programma di Milly Carlucci “24.000 voci” in onda su RAI UNO, in prima serata, il 25 dicembre 2010 e il 1° gennaio 2011. Si tratta del m° Gaetano Pistillo e del corista Antonio Memeo.

Gli andriesi, con il coro gospel BLACK and BLUES, che nella kermesse rappresenterà la Puglia, hanno una lunga tradizione artistica e musicale già parecchio nota alla nostra Città e ai territori limitrofi.

Il m° Gaetano Pistillo è il direttore/arrangiatore storico del coro giunto alla fase finale della nuovissima performance televisiva della Carlucci.

Tante le formazioni corali selezionate su tutto lo Stivale. Solo 7 gruppi vocali hanno superato le diverse prove di concorso cui si sono sottoposti, per giungere infine alla diretta TV. Tra questi cori vi è appunto quello dei Black and Blues, diretto da Gaetano Pistillo, che ha dato prova di grande professionalità, peculiarità artistica e pregio musicale.

Il M° Pistillo (pianista, arrangiatore, compositore, direttore anche di un coro di voci bianche, musicista eclettico, direttore artistico dell’Orchestra Città di Andria, co-autore del Musical “ELEVEN” presentato in anteprima assoluta nell’edizione 2006 del Festival Internazionale di Andria-Castel dei Mondi) e il corista Antonio Memeo (che è anche consolidato attore ed organizzatore di eventi artistico/musicali), con la loro partecipazione a un programma di tale importanza, che vedrà in giuria artisti dello spessore di Gigi D’Alesio e Gloria Gaynor e che vedrà co-protagonisti personaggi di levatura prestigiosa come Massimo Ranieri, inorgogliscono la nostra Città che plaude sin d’ora al loro successo.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive