Aspettando il Bitonto per la prima di ritorno

Riprenaono gli allenamenti in casa Agrinatura
Redazione 24 Gennaio 2008 altrisport 750
Aspettando il Bitonto per la prima di ritorno


L’Agrinatura Manzoni Sport Andria ritorna in palestra per preparare al meglio la prima giornata di ritorno del campionato di serie C maschile.
Infatti, dopo la bella vittoria contro il Noicattaro di sei giorni fa, i ragazzi allenati da Mimmo Carbonara hanno ricominciato la preparazione in vista della sfida, ancora casalinga, contro il Volley Bitonto. I baresi non navigano in buone acque in questa stagione e sono fermi a quota dodici in graduatoria seppur ancora pronti a dar battaglia sino al termine per conquistare una importante salvezza. La storica società barese, infatti, proprio nella scorsa stagione poteva contare sulla guida tecnica dell’attuale allenatore della Manzoni Sport e sulle qualità di Ugo Magarelli e Fabio Abbattista.
Per uno scherzo del destino, il calendario ha posto subito questo incontro come prima tappa di stagione ed all’andata tra molta emozione la gara terminò tre ad uno in favore dell’Agrinatura Andria. La prima giornata di ritorno, inoltre, offre spunti di riflessione anche in altre gare delicate che le squadre di prima fascia dovranno affrontare. Infatti, la Manzoni Sport affronterà il Bitonto mentre il Noicattaro, più immediata inseguitrice a cinque lunghezze di distanza, se la vedrà con la Trivianum, in costante ascesa.
La Lynx impegnata a Palo, invece, prova a testare la tenuto psico-fisica dopo la sconfitta di Cassano.
Per preparare al meglio la sfida, i ragazzi andriesi hanno disputato, mercoledì sera, un’amichevole a Palo del Colle contro lo Sporting Club di Mario Russo, terminata in favore della Manzoni Sport per 3 set ad 1. Il tecnico Mimmo Carbonara ha avuto modo di provare al meglio alcuni schemi ed alcune soluzioni molto utili per il proseguo del campionato. L’appuntamento è per sabato 26 gennaio al Polivalente Comunale di Via La Specchia in Andria per la 14^ giornata di serie C maschile con inizio alle ore 18,00 per la gara tra Agrinatura Manzoni Sport e Volley Club Bitonto.

Pasquale Stefano Massaro

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive